venerdì 26 luglio 2013

Altri aggiornamenti da Dr.Web

Aggiornato Dr.Web per Android Light 7.0

25 luglio 2013

Doctor Web ha aggiornato l'applicazione di sicurezza Dr.Web per Android Light della versione 7.0. Sono state aggiunte nuove possibilità di difesa contro le minacce informatiche, è stata modificata l'interfaccia e sono stati corretti errori individuati. È stato modificato il testo del contratto di licenza in modo da includere la seguente disposizione: l'applicazione invia in modo automatico al server di Doctor Web statistiche delle minacce rilevate e gli indirizzi dei siti web visitati. A questo proposito, dopo aver aggiornato il programma, l'utente deve accettare di nuovo il contratto di licenza.

Dr.Web per Android Light 7.0 ora può rilevare applicazioni che sfruttano le vulnerabilità di Android scoperte di recente 8219321 (master keys) e 9695860 (extra field).

Nelle impostazioni del file monitor SpIDer Guard e della scansione adesso è possibile disattivare il rilevamento di adware e di riskware. Inoltre, il file monitor adesso può riprendere il suo funzionamento dopo una chiusura non autorizzata provocata dal sistema o da un altro oggetto.

È comparsa la possibilità di acquistare la versione completa di Dr.Web per Android immediatamente dalla finestra principale dell'applicazione utilizzando un link apposito. Inoltre, gli utenti russi e ucraini possono accedere al sito del progetto interattivo di formazione WebIQmetro dalla finestra "Informazioni sul programma".

L'aggiornamento corregge errori individuati nel funzionamento di Dr.Web per Android Light: per esempio, prima la scansione avviata si interrompeva al toccare del display sui dispositivi Android 4.0.

Gli utenti di Dr.Web per Android Light riceveranno l’aggiornamento in modo automatico. Se gli aggiornamenti automatici sono disabilitati sul dispositivo, è necessario accedere a Google Play, selezionare Dr.Web Antivirus Light dalla lista applicazioni e cliccare sul pulsante “Aggiorna”.


Se si desidera aggiornare l’applicazione dal sito di Doctor Web, è necessario scaricare la nuova versione (http://download.drweb.com/android).



Aggiornamento di Dr.Web per Android 8.0.4

26 luglio 2013

Doctor Web ha aggiornato l'antivirus Dr.Web per Android alla versione 8.0.4. Nella nuova versione sono state ampliate le funzioni di rilevamento.

Adesso Dr.Web per Android può rilevare applicazioni che sfruttano una falla del sistema operativo Android, scoperta di recente: 9695860 (extra field).

Inoltre, sono state eliminate le cause del possibile crash all'aggiornamento automatico dei database antivirali.
La nuova versione di Dr.Web per Android è disponibile su Google play (Dr.Web Antivirus, Dr.Web Antivirus Life license) e sul sito di Doctor Web (Dr.Web per Android).

Gli utenti di Dr.Web per Android riceveranno l'aggiornamento in modo automatico. Se sul dispositivo sono disattivati aggiornamenti automatici, è necessario entrare su Google play, selezionare Dr.Web Antivirus o Dr.Web Antivirus Life license dalla lista applicazioni e cliccare su "Aggiorna".

Per ottenere l'aggiornamento dal sito di Doctor Web, è necessario scaricare la nuova versione (http://download.drweb.com/android). Se l'opzione "Nuova versione del programma" è abilitata nelle impostazioni dell'antivirus, l'utente viene notificato della disponibilità della nuova versione durante l'aggiornamento dei database antivirali. In questo caso, la nuova versione può essere scaricata direttamente da questa finestra di dialogo.

Nessun commento:

Posta un commento