lunedì 29 settembre 2014

5 milioni di password Gmail rubate e altre news sulla IT Security

Questa settimana il mondo è stato scosso dalla news che quasi cinque milioni di password Gmail sono state rivelate in un forum russo da un hacker. Google afferma che solo una piccola percentuale di questi account sono attivi. Tuttavia, la minaccia è reale e tutti gli utenti Google dovrebbero cambiare la loro password il prima possibile. Leggete le news sulla IT security.

Usa il nuovo Pannello Google Security per controllare e cambiare le tue impostazioni di sicurezza

Se non eri già a conoscenza delle impostazioni di sicurezza del tuo account Google, allora hai bisogno di visitare questa pagina http://goo.gl/hVlsxF . Questo pannello ti permette d visualizzare le impostazioni di sicurezza del tuo account e di fare tutti i cambiamenti necessari. Le impostazioni qui menzionate non sono nuove ma il mago e l’UI lo sono di sicuro. Raccomandiamo fortemente che tutti i possessori di account Google visitino regolarmente questa pagina per rivedere le impostazioni, specialmente dopo la recente rottura della sicurezza delle password.

5 milioni di password Gmail rubate da hacker
Un hacker ha recentemente postato dettagli su quasi cinque milioni di password su un forum russo sulla Bitcoin Security. Lui afferma che il 60% di questi account sono ancora validi, il che ammonta a quasi 3 milioni di utenti. Tuttavia, Google afferma che solo il 2% di questi account sono davvero validi. Qualunque sia la verità, noi vi consigliamo di cambiare la vostra password immediatamente e di suggerire ad amici e parenti di fare lo stesso.

Facebook diventa pubblico e il Privacy Dinosaur istruisce gli utenti
Dopo la critica a Facebook secondo la quale il social network inganna gli utenti con ambigue impostazioni per la privacy, il sito sta anche rilasciando una serie di guide e consigli su una piattaforma chiamata Privacy Dinosaur. La piattaforma istruisce sulle varie impostazioni di privacy con riguardo verso i propri post e foto sul social network. In più, educa anche i nuovi utenti sulle varie impostazioni sulla privacy nel social network e l’impatto che hanno sulla loro esperienza come utenti.

Puoi scoprire di più su questa pagina (fonte in inglese): http://newsroom.fb.com/news/2014/05/making-it-easier-to-share-with-who-you-want/

Fonte dell’articolo: Quick Heal

Nessun commento:

Posta un commento