lunedì 13 ottobre 2014

Come fare il backup delle tue foto e dei tuoi dati con Quick Heal Cloud Backup


Con il periodo di vacanze che è dietro l’angolo, i nostri smartphones saranno presto invasi da foto, video e altri contenuti che celebrano le feste. Questi contenuti multimediali sono ottimi per preservare memorie e condividere momenti con membri della famiglia che sono assenti. Tuttavia, vogliamo spendere qualche momento per parlare della protezione di questo contenuto e del fare l backup dei tanti dati che stiamo per creare.

Quasi tutti hanno sentito parlare di backup ma un numero sorprendentemente ampio di persone ne fa uso in modo completo. Con Quick Heal Total Security per Android, offriamo ai nostri clienti la possibilità di fare il backup, nel cloud, dei loro contenuti. Il backup è utile se si perde il telefono o, se per qualche ragione, i dati vengono perduti. Gli utenti possono anche accedere a questi dati da un PC attraverso il portale di Quick Heal Remote Device Management (RMD) quindi la possibilità di perdere le tue foto preferite è nulla. Qui, t spieghiamo come fare il backup dei tuoi dati.

Come fare il backup dei tuoi dati importanti con Quick Heal
Per riuscirci devi avere una versione attiva e aggiornata di Total Security per Android e scaricarla sul telefono. Una volta aperta l’applicazione Quick Heal, devi cliccare su SECURE DATA.


Vedrai tutte le opzioni di backup. Puoi scegliere “Back up data to cloud”, “Restore backup from cloud”, “Delete backup from cloud”. C’è un’altra opzione chiamata”Delete personal data” che può essere usata per cancellare in modo sicuro tutti i dati personali dal tuo smartphone, come contatti, eventi sul calendario, messaggi, dati contenuti della scheda SD e nella SIM.
                    

Una volta che hai scelto di fare il backup dei dati nel cloud, vedrai la schermata mostrata. Da qui, puoi selezionare le varie opzioni di contenuti. Una volta selezionati, devi solo cliccare su BACKUP DATA.
        
Adesso che hai fatto il backup nel cloud, puoi accedere ai tuoi dati dal tuo dispositivo mobile o dal portale RDM su PC. Ciò assicurerà la sicurezza delle tue foto e dei tuoi dati nel caso in cui il telefono venga perduto, rubato, bloccato da un ransomware o se  lo hai cambiato.
In più a mitigare tutti questi rischi, ti offre la convenienza di vedere i tuoi dati anche se non hai il tuo telefono. Per visitare il portale RDM e visualizzare i tuoi dati, clicca sul link seguente:

In questo periodo festivo, Quick Heal sarà con te per ogni momento speciale e per ogni foto preziosa che farai.


Fonte: Quick Heal
http://blogs.quickheal.com/wp/backup-pictures-data-quick-heal-cloud-backup/

Nessun commento:

Posta un commento