mercoledì 22 ottobre 2014

Sette modi per prevenire il furto di dati in viaggio


La minaccia del furto dei data insegue i viaggiatori: gli hacker non vanno mai in vacanza. Quindi, cosa dovrebbe fare il viaggiatore? Anticipare lo spionaggio degli hacker. In questo modo, ti puoi preparare al peggio.

  1. se vuoi portare con te un laptop, usalo come mezzo per accedere a dati da remoto. Lascia le informazioni private indietro. Se ciò non è possibile, portalo con te sotto forma di chiavetta USB criptata o immagazzinala online per scaricarla successivamente.
  2. usa sempre software di sicurezza completi ogni qual volta che ti connetti.
  3. se sai di dover portare con te il laptop o un altro dispositivo, fai installare un software di crittaggio da un esperto di IT. Meglio ancora, critta tutto l’hard drive. Così facendo, avrà meno valore nelle mani dell’hacker.
  4. installa un VPN: virtual private network. Il VPN ti permetterà di entrare in siti che sono bloccati in alcuni paesi stranieri come la Cina. Un VPN, inoltre, proteggerà i dati quando vengono trasmessi.
  5. usa diversi strati di protezione. Per esempio, se il tuo dispositivo ha spazio, usa uno scanner di impronta per verificare l’identità dell’utente oltre che per proteggere il dispositivo con una password.
  6. per prevenire l’hacking visivo (persone che spiano quello che stai facendo sul tuo computer), usa un privacy screen. 3M ne costruisce di grandiosi. Stai attento a dove decidi di lavorare al computer. Non dare le spalle a uno spazio aperto dove qualcuno può facilmente spiare da dietro le tue spalle o registrare cosa c’è sul tuo schermo a distanza.
  7. non lasciare mai il tuo dispositivo in una stanza d’hotel o incustodito quando vai alla toilette o fai una pausa da una conferenza. Semplicemente portalo con te.
Robert Siciliano è un esperto di furti di identità su BestIDTheftCompanys.com . Per avere gratis l’eBook del suo libro invia SECURE Your@emailaddress a 411247.

Fonte: HACKSURFER
http://www.hacksurfer.com/posts/7-ways-to-prevent-data-theft-when-traveling

Nessun commento:

Posta un commento