mercoledì 16 novembre 2016

Venerdì 25 H.10.00| TECHNICAL WEBINAR: Xopero QNAP Appliance e Xopero Backup & Restore

Stiamo organizzando un webinar tecnico su Xopero QNAP Appliance e Xopero Backup&Restore, così da poterne illustrare le funzioni e finalità e poter rispondere alle vostre domande o approfondire specifici aspetti.

 Il webinar si terrà Venerdì 25 Novembre alle ore 10.00  
Che cosa è un webinar?
Un seminario/corso organizzato online su un argomento specifico o più argomenti, tenuto da relatori esperti. 

Perché un  webinar?
Perché è uno strumento molto semplice e a sforzo ridotto, non richiedendo spostamenti fisici, per formarsi o rimanere informati su uno specifico argomento.

Programma
- Le soluzioni Xopero QNAP Appliance (XQA) e Xopero Backup & Restore (XBR): 
Breve panoramica di Xopero:azienda, mission e obiettivi. 
Presentazione delle soluzioni per NAS di QNAP (XQA) e per i server (XBR): requisiti tecnici, installazione, componenti del software, funzionalità, creazione utenti e set di backup. 

- Smart Virtualization stick: 
con la nuova versione è stata rilasciata una .ISO da rendere avviabile e da salvare su chiavetta: sarà così possibile effettuare il Restore delle immagini degli HDD salvati con Xopero. Utile in caso di rottura dell'HDD o, creando più immagini periodiche, a recuperare versioni precedenti. Sarà possibile effettuare quindi un Bare Metal Restore (BMR) che è un backup completo dell'intero disco

- Disaster Recovery: 
Presentazione della funzione di Disaster Recovery intergrata nella nuova versione di XQA, con la quale si potranno creare e far girare, sia in modo automatico che manuale, macchine virtuali di PC client e Server direttamente su QNAP. 
Si fornisce così una soluzione professionale di Business Continuity.

- Nuove caratteristiche:
Backup Ibrido:  con la nuova versione sarà possibile salvare i backup sia in locale (su QNAP o in storage su un server) che in cloud.
Replication: per chi possiede due QNAP, sarà possibile replicare i backup eseguiti su piattaforma Xopero su un secondo QNAP nel caso di rottura del primo.





Nessun commento:

Posta un commento