martedì 24 ottobre 2017

Arriva Xopero 2.0: tutte le migliorie del backup di seconda generazione.


Siamo felici di annunciare a tutti i nostri rivenditori importanti novità riguardanti i backup di Xopero.
Il backup in Locale cresce e migliora, con nuove funzioni, sistema di reporting migliorato, maggior sicurezza e ripristino semplificato. 

Oltre a ciò, il vendor polacco, specializzato in soluzioni di backup e disaster recovery in cloud, ha annunciato anche l’istituzione di un vero e proprio Partner Program, dedicato sia ai reseller che ai Managed Service Provider (MSP).  L’obiettivo primario è quello di supportare i partner nella crescita del business in cloud e di mantenere la fidelizzazione del cliente finale, con un programma naturalmente diviso in diverse livelli.


Vediamo tutte le migliorie e le proposte nel dettaglio:


Xopero Backup in Locale: nuove funzioni e più possibilità di personalizzare sicurezza e set di backup. Per un backup sempre più semplice, veloce e sicuro!
  • Sicurezza:introdotti i privilegi da assegnare ad ogni utente creato. Il rivenditore potrà così decidere quali azioni potrà effettuare l'utente.
  • Stabilità degli Agent:
    il passaggio sulla piattaforma .NET 4.5 ha incrementato la stabilità degli Agent installati sulle macchine e il dialogo con il Management Center.
  • Velocità di Backup:
    la compatibilità fornita con il nuovo firmware della QNAP al 4.3.3 ha incrementato notevolmente le velocità dei backup,si arriva ad utilizzare quasi la metà della banda  disponibile.
  • Windows Server 2016:
    è' stato introdotto il supporto per Windows Server 2016
  • Possibilità di replica del DB di Xopero:
    ora c'è la possibilità di replicare il DB di Xopero sul datastore selezionato,ma anche su percorsi di replica,grazie ad una task di replica dedicata al DB.
  • Backup Incrementale per immagine disco:
    nel set di backup per l'immagine disco è stata introdotto l'incrementale per poter ridurre ulteriormente i tempi di backup su questo particolare set.
  • Reporting dettagliato:
    è stato introdotto un campo mail nella creazione di un utente per la previsione di un sistema di reporting più dettagliato.
  • Set di Backup ancora più dettagliati:
    sono stati introdotti più dettagli nelle finestre di creazione dei set di backup per facilitare le modalità di creazione dei set.
  • Cancellazione file migliorata:
    è' stato migliorato il sistema di cancellazione dei file,rendendo più fluida la cancellazione dei dati su QNAP.
  • Migliorato il sistema per baremetal recovery:
    è stato migliorato il sistema per baremetal recovery della chiavetta per un ripristino più veloce.
Inoltre
•   Utilizzo del bridge nella scheda di rete per poter utilizzare la macchina virtuale creata all'interno della LAN e non su una rete diversa (NAT)
•   Nel sistema di virtualizzazione aggiunta la possibilità di sovrascrivere la cartella di esportazione per poter aver aggiornata all'ultima immagine disponibile la macchina virtuale pronta a partire.
•  Possibilità di utilizzare le macchine virtuali esportate direttamente su Virtualization Station di QNAP

Il sistema di licenza,  invece si divide in due per adattarsi ancora di più alle vostre esigenze:
- Licenza perpetua: 
licenza perpetua e supporto e aggiornamenti a scadenza annuale 
- Licenza annuale:
licenza e supporto annuali.

XOPERO PARTNER PROGRAM PER IL CLOUD


Il partner program invece si suddivide in 3 diverse categorie per i Reseller e 2 per i Managed Service Provider:

RESELLER
Reseller Basic: gratuito per chi si avvicina al mondo del back up in cloud.
I rivenditori avranno in dotazione una sorta di “starter kit” che prevede l’accesso al pannello web reseller per il controllo di tutti gli account venduti, per la gestione delle scadenze e per il monitoraggio del corretto funzionamento dei backup.

Reseller Autorizzato:  per un’offerta strutturata. 
Rispetto alla dotazione base, il rivenditore autorizzato avrà a disposizione maggiori servizi e strumenti per la gestione del proprio parco clienti.

Gold Reseller: il più esigente. 
Oltre ad avere tutti i vantaggi già previsti per i Reseller Autorizzati, include un co-brand della piattaforma per fidelizzare ancora di più i propri clienti.

MANAGED SERVICE PROVIDER (MPS)
Branded Reseller:
per coloro che necessitano un rebrand dell'intera piattaforma.
BULK:una proposta pensata per gli MPS che hanno un volume di dati di almeno 5 TB da gestire. Gli MSP che aderiranno a questo tipo di partnership avranno l’opportunità di entrare nel business del cloud backup come se fossero dei Cloud Service Provider.


Contatta il tuo commerciale di riferimento!

Nessun commento:

Posta un commento